Powered By Blogger

lunedì 12 marzo 2018

Dialogo con Roberto

In dialogo internettologo con il mio amico pellegrino. Ho voluto informarmi se tutto procede bene. Lui mi ha risposto così: { Il cammino va benissimo, mi aspetto di vivere ogni giorno nuove emozioni. Le persone sono molto cordiali e gentili, la Calabria mi ha sorpreso da questo lato. L'unica cosa negativa che sto facendo troppo asfalto, di cose positive tante, specialmente gli incontri con le persone. In queste tappe il cammino mi ha trasmesso tante Emozioni e sono sempre più convito della mia scelta. } E' bello sentire tanta serenità, una serenità contagiosa.....
Oggi, Roberto, inizia la 20° tappa. Stamane è partito ( se non ho capito male) da Marina di Belvedere, in provincia di Cosenza. Ciao amico, la Madonna dei Pellegrini possa sempre guidare i tuoi passi. Ti regalo un canto scritto da Tagore :-- Sono un camminatore. Nessuno mi fermerà: illusione sono le gioie e i dolori. Senza casa sempre camminerò; la zavorra che mi trae in basso cadrà dispersa per terra. Sono un camminatore. Per la strada canto a piena voce, a cuore aperto, libero dalle catene dei desideri; attraverso il bene e il male camminerò tra gli uomini. Sono un camminatore. Svanirà ogni fatica. Un canto sconosciuto dal cielo lontano mi chiama; una soave voce di flauto mattina e sera incanta l'anima. Sono un camminatore. Un mattino sono uscito, a notte ancora, ancor prima del canto degli uccelli. Sopra l'oscurità, immobile vegliava una pupilla. Sono un camminatore. Una sera arriverò dove brillano nuove stelle, dove olezza un nuovo profumo; dove due occhi sempre mi guardano dolcemente

Nessun commento:

Posta un commento