Powered By Blogger

lunedì 12 ottobre 2020

Elio Brusamento in cammino per far conoscere la Sclerosi Tuberosa

E' friulano, ha 68 anni, è un ex alpino, è un tecnico radiologo in pensione, papà e nonno, appassionato del cammino... Il suo nome è Elio Brusamento. Elio è partito da Udine il 25 aprile 2019 per farsi ambasciatore della Sclerosi Tuberosa. Questa subdola malattia poco conosciuta è un pò giovane ma...miete vittime. Elio si è messo in cammino per farla conoscere a tutti. Il suo cammino a piedi lungo lo stivale, viene stoppato dal Lockdown a Lamezia Terme. Superato lo "smarrimento", riprende a camminare e approda in Sicilia. Dopo esser stato a Noto e Avola, arriva a Priolo Gargallo (SR). Il sindaco Pippo Giannì e la sua giunta lo accolgono. L'Amministrazione decide di sposare la causa di Elio. Priolo diffonderà il messaggio del nostro amico, per poter raccogliere fondi e aiutare la ricerca.
Il 10 ottobre 2020, Elio Brusamento, arriva a Lentini... Non c'è il sindaco ad accoglierlo. L'ho incontrato, ho parlato con lui, ci siamo scambiati le nostre esperienze... E' stato bello, molto bello. Elio, è una Gran Bella Persona. Non conoscevo la sclerosi Tuberosa, conosco la solita Sclerosi Multipla... E' un gesto molto bello e profondo quello di Elio. Penso, anch'io, di sposare il suo messaggio. Mi confronterò sul da farsi.
E’ possibile effettuare donazioni attraverso bonifico bancario intestato a Associazione Sclerosi Tuberosa c/o Banca Intesa San Paolo, iban IT 48T 03069 09606 100000003561. PayPal al link www.paypal.me/ASTpaypal. Bollettino c/c Postale 96653001 intestato a Associazione Sclerosi Tuberosa. Con la donazione del 5 per mille, inserendo il codice fiscale 96340170586.

Nessun commento:

Posta un commento