passo dopo passo ... il tuo respiro, i battiti del tuo cuore, la fatica, la gioia di sentire che ci sei .... lo sguardo alla natura, un momento, un ... clik
lunedì 12 ottobre 2020
Elio Brusamento in cammino per far conoscere la Sclerosi Tuberosa
E' friulano, ha 68 anni, è un ex alpino, è un tecnico radiologo in pensione, papà e nonno, appassionato del cammino... Il suo nome è Elio Brusamento. Elio è partito da Udine il 25 aprile 2019 per farsi ambasciatore della Sclerosi Tuberosa. Questa subdola malattia poco conosciuta è un pò giovane ma...miete vittime. Elio si è messo in cammino per farla conoscere a tutti. Il suo cammino a piedi lungo lo stivale, viene stoppato dal Lockdown a Lamezia Terme. Superato lo "smarrimento", riprende a camminare e approda in Sicilia. Dopo esser stato a Noto e Avola, arriva a Priolo Gargallo (SR). Il sindaco Pippo Giannì e la sua giunta lo accolgono. L'Amministrazione decide di sposare la causa di Elio. Priolo diffonderà il messaggio del nostro amico, per poter raccogliere fondi e aiutare la ricerca.
Il 10 ottobre 2020, Elio Brusamento, arriva a Lentini... Non c'è il sindaco ad accoglierlo. L'ho incontrato, ho parlato con lui, ci siamo scambiati le nostre esperienze... E' stato bello, molto bello. Elio, è una Gran Bella Persona. Non conoscevo la sclerosi Tuberosa, conosco la solita Sclerosi Multipla... E' un gesto molto bello e profondo quello di Elio. Penso, anch'io, di sposare il suo messaggio. Mi confronterò sul da farsi.
E’ possibile effettuare donazioni attraverso bonifico bancario intestato a Associazione Sclerosi Tuberosa c/o Banca Intesa San Paolo, iban IT 48T 03069 09606 100000003561.
PayPal al link www.paypal.me/ASTpaypal.
Bollettino c/c Postale 96653001 intestato a Associazione Sclerosi Tuberosa.
Con la donazione del 5 per mille, inserendo il codice fiscale 96340170586.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento