passo dopo passo ... il tuo respiro, i battiti del tuo cuore, la fatica, la gioia di sentire che ci sei .... lo sguardo alla natura, un momento, un ... clik
domenica 20 luglio 2014
Non voglio dire: "C'era una volta ..."
Quando fu deciso di bonificare il lago di Lentini, si pensò di creare, un meraviglioso viale alberato su quello che fu l'argine del lago.
Un viale lungo Km 2,500 , un viale che ha fatto sognare e fa sognare. Un viale dove puoi ammirare un magico tramonto, l'Etna, Lentini e Carlentini, Monte Casale e il Monte di Castel di Judica, le case del biviere. Un viale dove lo sguardo non finisce di ammirare la magnificenza della natura.
Un viale che, in silenzio, racconta una storia fatta di tanto ... Ogni estate il fuoco distrugge il viale di Pinus Pinea. Ogni anno alberi monchi, cenere, tristezza e, il dolore di una profonda ferita; ferita che nessuno vuol far rimarginare. Cosa rimarrà, domani, di questa antica bellezza?
Cosa mostreremo ai nostri eredi? Il disinteresse ferisce più del fuoco. L'inciviltà dell'uomo spadroneggia in malo modo .... Non solo il fuoco ma anche discarica. E' uno strazio, vedere sfregiata si tanta bellezza.
La nostra storia, il nostro passato, il nostro presente, il nostro futuro. Amiamo ciò che ci circonda. Curiamolo, coccoliamolo. Non voglio dire: "C'era una volta un viale ..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento